Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 71816 STORIA DELLA FILOSOFIA A - Z 0 II A 10 M-FIL/06 CONIGLIONE FRANCESCO CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti1402
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1724

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 12 462
domanda 23 641
domanda 31 391
domanda 42 255
domanda 5  149
domanda 62 174
domanda 7  257
domanda 8  2101
domanda 9  1103
domanda 101 274
domanda 11  455
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 13 28 4
domanda 21 46 6
domanda 32 36 6
domanda 41 19 6
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  19 7
domanda 11  39 5
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro53%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti18%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro24%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo79%
Aumentare l'attività di supporto didattico29%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti0%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti14%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie50%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo47%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base12%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico6%
Fornire in anticipo il materiale didattico24%
Inserire prove d'esame intermedie18%
Attivare insegnamenti serali6%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: STORIA DELLA FILOSOFIA - canale A - Z
tot. schede: 14
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
tot. schede: 972
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA